Mi chiamo Laura Aramini e sono diventata abile a districarmi tra il lavoro che ho scelto e che svolgo con passione e la mia famiglia. Ho due figli, Francesco e Beatrice, e un compagno che riesce sempre a sorprendermi, sostenermi e farmi sorridere.



Vivo con gioia ogni giorno, sostenendo i percorsi di cambiamento delle persone nella loro vita privata e professionale, aiutandole a migliorare la propria qualità di vita, a valorizzare le competenze e a trovare la via per realizzare i propri sogni.


La strada che mi ha portato a gioire nel mio presente è costellata di molti cambiamenti, alcuni vissuti non per mia scelta, altri dettati dalla mia volontà, alcuni morbidi e altri dolorosi, ma sicuramente tutti utili.

Quando il cambiamento bussa alla tua porta puoi essere sopraffatto dalla paura e bloccarti, opponendo inutilmente e dolorosamente resistenza, oppure puoi accogliere ciò che la vita ti ha messo di fronte e trasformarlo in un’opportunità: quest’ultimo
è il mio approccio alla vita.

Quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia tutte le domande.

- Charlie Brown -
 

Il cambiamento è il fil rouge della mia storia:

nei primi 19 anni di vita mi sono trasferita in 9 città diverse e ho vissuto 9 nuovi inizi. In un contesto di continua trasformazione, ho scelto la strada che mi sembrava giusta, ho studiato ragioneria e conseguito la laurea in economia aziendale.

Al termine dell’università ho iniziato l’esperienza professionale all’interno di una banca multinazionale. Questo mi ha consentito, attraverso l’attività in rete ed in direzione generale, di acquisire esperienza sulle dinamiche organizzative e gestionali.


Nel 2004 ho iniziato il percorso di crescita personale e consapevolezza, che ormai è parte integrante della mia vita. Ho frequentato la scuola ISPA Counseling e il Master Professional Coaching secondo le linee guida ICF. Ho inoltre approfondito aree tematiche per cui ho sempre provato interesse.


Alla fine del 2015, dopo aver concluso il percorso di formazione iniziato 10 anni prima, ho scelto di terminare l’esperienza di lavoratore dipendente per intraprendere l’attività di libero professionista. Ho scelto si seguire l’esigenza maturata dentro di me e ho deciso di svolgere un lavoro di aiuto professionale alle persone.


 

Laura in breve.

Sono una persona riservata, riflessiva e sorridente. Sono grata di ogni istante della vita, di cui faccio esperienza per migliorare ogni giorno.

Amo leggere, navigare su internet alla scoperta di ciò che non conosco, incontrare persone che condivideranno con me anche solo una piccolissima parte del loro percorso, alzarmi non più con la sveglia ma con uno dei miei figli che corre nel letto di papà e mamma ad abbracciarci.

Adoro il mare e la calma profonda che riesce a infondere in ogni mia cellula.

Sono molto legata alla mia famiglia di origine. Ad ognuno di loro ogni giorno invio un grazie dal profondo del cuore per gli infiniti modi in cui partecipano alla creazione quotidiana di Laura.


 

Se vuoi conoscere meglio il mio CV e la mia storia professionale, vai al mio profilo su Linkedin

Newsletter
Scroll Up