
Coaching
Aziendale
Ho scelto il coaching come strumento per lavorare nel mondo aziendale: metodo che consente di ampliare la prospettiva, valorizzare la persona, sviluppare risorse ancora inespresse e soft skills.
Con il coaching accompagno le persone in processi creativi di potenziamento e di crescita professionale.
La definizione di obiettivi chiari e misurabili è alla base del processo di avvio del cambiamento, che si svilupperà attraverso la conoscenza di se stessi - risorse, qualità, punti di forza, debolezza, abitudini comportamentali - e la presa di responsabilità delle proprie azioni.
Il coaching prevede inoltre lo sviluppo di piani di azione concreti, in modo da trasformare i passaggi di comprensione in nuovi modi di agire.

Work Life
Balance
Sono mamma di due bambini, ho lavorato in una multinazionale per molti anni e oggi sono una libera professionista.
Ho vissuto un mix di esperienze professionali durante le quali mi sono sentita alcune volte sbagliata, o perché troppo orientata alla famiglia o perché troppo concentrata sul lavoro, mentre i miei figli avevano bisogno di me.
Questo è un dualismo molto comune in coloro, sia uomini sia donne, che hanno appena avuto un figlio e rientrano sul luogo di lavoro. Ho trovato il mio senso di equilibrio nell’integrazione e nella presenza.